Esordienti a 9 - 1° torneo Voluntas Jaquar

Esordienti – Primo Torneo Voluntas Jaquar - girone F
Brescia (C.S. San Filippo), 17 settembre 2017
MACLODIO-ASOLA 2-1 (1-1)
Reti: 10’ Ghigi, 12’ e 20' Maclodio
ASOLA: Duretti (Rech Daldosso), Cani (Della Valle), Lanfranchi, Nodari (Tosini) (Marrocco); Zaltieri, Martini (Silm), Gaboardi; Caravaggi, Ghigi (Zine El Abidine)
OSPITALETTO-ASOLA 0-2 (0-2)
Reti: 2' Caravaggi, 13' Nodari
ASOLA: Duretti (Rech Daldosso), Della Valle (Zaltieri), Lanfranchi, Cani; Tosini (Zine El Abidine), Martini, Gaboardi; Nodari (Silm), Caravaggi (Ghigi)
All.: Diego Zanetti

BRESCIA – molta fatica nella prima uscita stagionale dei ragazzi di Mister Zanetti; nonostante le indubbie attenuanti (tante assenze, ritardo di preparazione, comprensibili problemi di inserimento dei nuovi e dei 2006), dagli esordienti biancorossi ci saremmo aspettati qualcosina in più da questo torneo.
La prima gara contro il Maclodio appare da subito molto sofferta in quanto è assai evidente che gli avversari abbiano una marcia in più soprattutto dal punto di vista atletico: nonostante questo l'Asola prima colpisce un palo clamoroso in contropiede con Ghigi e poi passa in vantaggio con lo stesso Ghigi che trasforma in rete con freddezza un suggerimento da destra di Caravaggi. Non passano due minuti, però, che il Maclodio perviene al pareggio grazie ad un colpo di testa su azione da corner ed una bella dormita della difesa biancorossa. Nella seconda parte di gara i bresciani segnano ancora con un tiro dal limite e. nonostante il forcing finale dei piccoli corsari, il risulato non cambierà.
Contro l'Ospitaletto, invece, Asola in rete dopo pochi minuti e gara subito in discesa: bella azione di Gaboardi da sinistra che calcia in porta e Caravaggi ribadisce in rete dopo la parata del portiere. Raddoppio al 13' per merito di Nodari che scatta su una verticalizzazione di Ghigi e non sbaglia davanti alla porta. Asola ancora in avanti fino alla fine ma senza segnare altre reti.
Fuori dal torneo, dunque, i nostri esordienti che dovranno trovare in fretta smalto, amalgama e forma fisica in vista dell'inizio stagionale.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo