Fotografie

JUNIORES U19 - 2022/23 - 3A - ASOLA-CASTENEDOLESE 2-2

Castenedolese

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 3.a giornata andata
Asola, 17 settembre 2022

ASOLA - CASTENEDOLESE 2-2 (0-1)
Reti: 26' e 57' Rovetta, 67' Nodari, 71' Pelliccia
ASOLA: Rech Dal Dosso, Bresciani, Bonometti (77' Bergamaschi), Sarzi Amadé, Zaltieri, Lanfranchi, Nodari (78' Caravaggi), Pelliccia (80' Vescovi), Burato (46' Gaboardi), Ghigi (57' Badinelli), Vighi
A disp: Duretti, Grafitti, Martini, Piseroni
All. Fabio Cariola

CASTENEDOLESE: Bonazzoli, Farinon (52' Gabusi), Colosio, Ferretti (50' Ancellotti), Maffioli, Franchini, Bruni (54' Pasinetti), Caldera, Medeghini (60' Bolpagni), Rovetta, Caietta (92' Farinelli)
A disp: Musumeci, Piccioli, Gioiello, Maietta
All. Marco Gentili
Arbitro: Marcello Galizia
Ammoniti: Burato, Caravaggi, Farinon, Ferretti, Maffioli, Medeghini
Espulsi: Vighi
Recupero: pt.2' - st.8'

ASOLA - gara tosta per gli Juniores biancorossi contro un avversario non eccelso ma che ha sfruttato con cinismo e opportunismo alcuni errori nonché gli attuali limiti di esperienza e poca concretezza dei ragazzi di mister Cariola. Per come si era messa la partita comunque, bicchiere mezzo pieno e punticino che smuove la classifica e fa bene al morale.
La gara risulta equilibrata e con poche emozioni sino all'episodio che la sblocca: è il 26' quando sugli sviluppi di un corner il Castenedolo rimette palla in mezzo e Rovetta, approfittando di uno svarione della difesa, non ha difficoltà a mettere in rete (0-1). L'Asola cerca di reagire alzando un po' il baricentro, accorciandosi ed aumentando la pressione sui portatori di palla ma in questa fase gli ospiti reggono abbastanza bene. Proprio in chiusura di tempo episodio molto dubbio in area bresciana con i padroni di casa che protestano in maniera veemente per una doppia respinta col braccio largo dei difensori ma l'arbitro Galizia lascia correre (non ci è davvero piaciuta la sua direzione di gara).
Nella ripresa l'Asola rientra in campo molto determinata e, chiudendo gli avversari nella loro metà campo, da la sensazione di poter andare in rete da un momento all'altro. Ed invece è ancora il Castenedolo, grazie ad un contropiede micidiale, ad allungare: al 12', infatti, un'ingenuità a centrocampo permette a Caietta di ripartire velocissimo a destra e servire in area Rovetta, il quale batte per la seconda volta Rech con un diagonale angolatissimo (0-2). I biancorossi accusano il colpo ma non si perdono d'animo, si riorganizzano tatticamente e mentalmente e nella fase centrale del tempo ristabiliscono la parità con due bellissime combinazioni: al 22' Vighi trova il corridoio giusto a sinistra per Nodari che entra in area e infila Bonazzoli sul palo lontano (1-2). Quattro minuti dopo Badinelli scappa a destra e rimette in mezzo dove Pelliccia si fa trovare puntuale all'appuntamento con la deviazione vincente (2-2). Sull'onda dell'entusiasmo ci si aspetta un'Asola ancora arrembante per completare la rimonta e strappare i tre punti ed, invece, dopo un'altra insisitita e pericolosa azione conclusasi con una traversa colpita da Bresciani, i locali mollano la presa e negli ultimi dieci minuti sono ancora i bresciani a farsi sotto con più determinazione ma senza grossi pericoli tranne un traversone velenoso di Bolpagni smanacciato da Rech in angolo.
Primo punto ufficiale della stagione, dunque, per la nostra Juniores che sarà tra pochi giorni impegnata nel turno infrasettimanale contro la Leoncelli: altra gara che sicuramente non risulterà priva di insidie.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo