Esordienti a 9 2015-16 - II fase - 01- J.GUIDIZZOLO-ASOLA B 0-3

160305 Guidizzolo AsolaB

Campionato Esordienti a 9 2015-16 – II fase - 1. Giornata
Guidizzolo, 5 marzo 2016
JUNIOR GUIDIZZOLO-ASOLA B 1-7 (0-1) (1-2) (0-4) p.t. 0-3
Reti: 12' Motta, 21' Prati, 35' Martini, 38' Marrocco, 43' Nodari, 46' Zaltieri, 50' Nodari, 53' Motta
GUIDIZZOLO: Simioni Finocchio, Alberti, Bonomi, Bottoli, Singh, Di Costanzo, Tazzoli, Barbiero, Confetti, Prati, Badri, Marotta
All.: Davide Fezzardi
ASOLA (1.t): Duretti; Pierro, Lanfranchi, Zaltieri; Caravaggi, Martini, Vivaldini; Nodari (9' Marrocco), Motta
A disposizione: Rech Daldosso, Galli
ASOLA (2.t): Rech Daldosso; Pierro, Lanfranchi, Galli; Caravaggi, Martini, Zaltieri; Marrocco, Nodari
A disposizione: Duretti, Vivaldini, Motta
ASOLA (3.t): Duretti; Pierro, Lanfranchi, Galli; Caravaggi, Vivaldini, Zaltieri; Nodari, Motta
A disposizione: Rech Daldosso, Martini, Marrocco
All.: Diego Zanetti

GUIDIZZOLO – ottima prova dei 2005 asolani che oggi, sotto una pioggia battente ed in mezzo al pantano, anche con diversi assenti riescono a giocare bene al calcio e ad avere nettamente la meglio nei confronti di una squadra formata da ragazzi di un anno in più. La maggior prestanza fisica degli avversari avrebbe potuto essere determinante in queste condizioni climatiche, ma la truppa di Zanetti non si è fatta intimorire ed ha mostrato un gioco corale ben articolato con scambi continui e precisi, sintomo di grande intesa e affiatamento, nonché di un ottimo lavoro da parte del Mister.
Partono subito forte i biancorossi e dopo alcune belle occasioni non finalizzate al meglio passano in vantaggio con una stoccata mancina di Motta dal limite. Per gli avversari solo qualche ripartenza che però non crea grossi pericoli alla porta ospite.
La ripresa parte invece in salita per l'Asola: dopo qualche secondo, infatti, i locali trovano il gol con Prati che approfitta delle maglie troppo larghe della difesa (forse l'unico errore di reparto in tutta la gara), si incunea in area e trafigge Rech. Ma i piccoli biancorossi non accusano il colpo e ricominciano a giocare correndo pochissimi pericoli e sul finire del tempo ribaltano il risultato prima con Martini che calcia dal limite sorprendendo il portiere che intuisce il tiro ma non trattiene,e poi con un tap-in di Marrocco che sfrutta al meglio un suggerimento di Nodari.
Nella terza frazione non c'è storia: una squadra sola in campo ed il risultato avrebbe anche potuto essere più largo. Al 3' un'azione insistita porta al gol Nodari; al 6' Zaltieri scarica di destro dopo aver ricevuto palla in area; al 10' Nodari centra da sinistra e un difensore del Guidizzolo spedisce il pallone in porta nel tentativo di anticipare Motta; infine lo stesso Motta infila di destro dopo una veloce ripartenza.
Buona la prima dunque, sperando che i giovani asolani continuino su questa strada e dimostrino partita dopo partita tutto il loro potenziale.    


Previsioni meteo

ASOLA Meteo