Campionato Giovanissimi Fascia B 2015-16 – 8. Giornata
Roncoferwraro, 31 ottobre 2015
SERENISSIMA-ASOLA 0-3 (0-2)
Reti: 9’ Pasca, 22’ Pietta (rig), 47’ Pasca
SERENISSIMA: Tamassia, Pisha, Casarotti, Zaghini, Sinigardi, N. Cavallini, Desoricellis, Bimbatti, Vignola, Xeka, Gruppioni – A disp: Arbustini, Cutarelli, Martini, Tonello, Sitta, Corradi
All.: S. Cavallini.
ASOLA: Renoldi (65’ Cantarelli), Pedrazzani, Rongoni, Pignatelli (65’ El Jadaoui), Bors, Salvi (50’ Soldi), Vagliani, Petrillo, Pasca, Pietta, Rossetti (60’ Cavicchia)
A disp.: nessuno.
All.: C. Vighi
Arbitro: Leonardo Catarinelli
Espulsi: Zaghini (S)
RONCOFERRARO – Grandissima prova dei ragazzi di Vighi che finalmente, dopo alcune ottime ma sfortunate prestazioni con meritati punti sfumati proprio allo scadere per episodi quantomeno dubbi, ottengono con pieno merito i tre punti in palio: per tutti i 70 minuti l’Asola domina in campo una Serenissima che, pur avendo diversi punti in più in classifica, è apparsa impotente di fronte alle sortite avversarie e non è riuscita ad arginare la voglia di riscatto dei biancorossi.
Partono subito forte gli ospiti e già al 9’ passano in vantaggio: bella azione Pedrazzani-Vagliani e passaggio in profondità per Pasca che supera i difensori e dopo essersi accentrato lascia partire un fendente mancino che si insacca all’incrocio dei pali. L’Asola non si ferma e verso la fine della prima frazione arriva il raddoppio: ancora Pasca riceve palla dopo un ottimo fraseggio tra Pietta e Vagliani, e dopo aver subito fallo scarica in rete: il direttore di gara, però, ritiene di dover fischiare la massima punizione espellendo il difensore locale. Poco male: sul dischetto va lo specialista Pietta, capocannoniere della squadra, e realizza il 2-0.
Nella ripresa la musica non cambia e al 47’ i gol diventano tre: lancio lungo di Bors sempre per Pasca che chiude la sua giornata di gloria saltando tutta la difesa portiere compreso prima di depositare il pallone in rete.
Nel prossimo turno l’Asola incontrerà la capolista Suzzara e nell’occasione ci saranno anche probabili rientri importanti: se la grinta e lo spirito di squadra saranno questi, se la voglia di divertirsi e divertire sarà la stessa della partita di Roncoferraro, questi ragazzi si toglieranno ancora importanti soddisfazioni come negli anni scorsi.