Giovanissimi Fascia B 2015-16 - 09- ASOLA-SUZZARA 0-4

Campionato Giovanissimi B 2015-16 – 9. Giornata         
Acquanegra sul Chiese, 8 novembre 2015  
ASOLA-SUZZARA 0-4 (0-3) 

Reti:14’ Nasto, 17’ De Luca, 27’ Negri, 54’ Pacilli.        
ASOLA: Renoldi, Pedrazzani, Rongoni, Pignatelli (28’ Martini), Bors, Salvi (42’ Soldi), Vagliani, Petrillo (60’ Rossetti), Mastour (30’ Gabella), Pietta, Pasca.   
A disp.: nessuno.  
All.: Vighi.                  
SUZZARA
:Lu. Pacilli, De Luca (53’ Laou), Traore (36’ Gumenyuk), Vitagliano (63’ Russo), Guarnieri, Brigida (42’ Gatti), Rosa (61’ Kuntchulia), Quaini, Negri, Le. Pacilli, Nasto (57’ Zaied).       
A disp.: Simonazzi.        
All.: Dall’Aglio                   
Arbitro: Renati Riccio di Mantova       
Espulso Laou (Suzzara) al 60’ per fallo da ultimo uomo.

ACQUANEGRA – Al cospetto di un’ottima squadra, probabilmente la migliore incontrata fino ad ora, i giovanissimi asolani provano a ripetere la bella prova di Roncoferraro ma obiettivamente la differenza di valori in campo si è vista tutta ed il risultato non fa una grinza. Troppa la superiorità degli ospiti da ogni punto di vista, in particolare da quello fisico-atletico: per contrastare la forza degli avversari, i ragazzi di Vighi cercano giustamente di compattarsi a centrocampo ma così facendo lasciano di conseguenza spazio sulle fasce, dove i bravissimi Rosa e Pacilli fanno il bello e il cattivo tempo.

E proprio Rosa al 14’ fugge sulla destra e mette in mezzo per Nasto che colpisce di prima e trova l’angolo alla destra di Renoldi siglando l’1-0. Il raddoppio dopo soli tre minuti: il portierone biancorosso fa il miracolo respingendo in uscita su Negri ma sulla successiva ribattuta centrale di De Luca sceglie di bloccare il pallone che però gli sfugge beffardamente dalle mani ed entra in porta. Al 28’ è poi Negri a chiudere in rete un’altra bella azione ospite sul settore di destra.

Nella ripresa i locali si dispongono un po’ meglio in campo e riescono a limitare i danni, subendo gol solo a metà tempo quando Pacilli, spostato a destra, fa suo un bel traversone, si libera di un paio di avversari e lascia partire un diagonale secco che non da scampo a Renoldi.

Verso la fine dell’incontro i biancorossi cercano orgogliosamente di impensierire il Suzzara ed in uno di questi tentativi Laou, entrato da poco, cintura Rossetti da ultimo uomo e si fa espellere: la successiva punizione di Pietta è preda del portiere ospite.

Contro una delle tre/quattro compagini che si giocheranno l’accesso ai regionali era davvero difficile oggi fare punti ma dal prossimo sabato inizierà per l’Asola un ciclo di gare più abbordabili e nelle quali la truppa di Vighi dovrà cercare di risalire in classifica ed assestarsi su posizioni più consone al proprio valore.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo