GIOVANISSIMI A Campionato Provinciale Mantova - fase primaverile Girone A - 8 giornata: CERESARESE - A.C. ASOLA

Ceresarese_Asola_giovanissimi.jpg

Ceresarese_Asola_giovanissimi.jpg

Ceresara, 18 marzo 2018

CERESARESE - A.C. ASOLA: 0-7 (0-5)

 

CERESARESE: Cesi, Bendoni, Tazzoli, Dellabuona, Goffi, Ghio, Parise, Crema, Porcu, Vaccari, Martellino.

A disposizione: Rebecchi, Zanca, Pegoraro, Mutti, Froldi, Confetti, Perciavalle

Allenatore: Ermenegildo Pelladoni

 

A.C. ASOLA: Macri, El Zoghby, Conzadori, Prendi, Worenwu, Bodini, Rossetti, Levorato, Shima, Motta, Peri.

A disposizione: Cavalieri, Fiammenghi, Okosun, Onyeukwu, Bonetti, Baruffaldi, Orefice

Allenatore: Andrea Ghisleri

 

Marcatori: Peri (3), Motta; Worenwu, Baruffaldi, Orefice  

Ammoniti: Vaccari

Espulsi: nessuno

CERESARA. Col risultato di stamattina i nostri giovanissimi 2003 hanno raggiunto matematicamente il primo obiettivo dell'anno: la qualificazione alla fase finale del campionato primaverile. Un vittoria ancora (su due partite da disputare) ed il primo posto nel girone sarà assicurato.

Sinora è stata una marcia trionfale: sette vittorie su sette gare disputate. 42 reti segnate. 7 subite. 

Ma se all'inizio del campionato le vittorie sono arrivate solo per il divario tecnico esistente con gli avversari ed il bel gioco latitava, nelle ultime gare i ragazzi hanno messo in campo le loro qualità e lo spettacolo che hanno saputo offrire nelle ultime due partite credo abbia soddisfatto, loro stessi in primo luogo, ma anche tecnici, dirigenti, genitori e spettatori neutrali ed avversari.

Contro la Ceresarese, squadra rivelazione del campionato, l'Asola ha disputato sicuramente la miglior gara stagionale. Nel vento freddo di Ceresara ha segnato 7 reti alla squadra che fino a ieri poteva vantare uno dei migliori reparti difensivi del girone, con sole 5 reti al passivo.

E non è stata una passeggiata. Gli avversari hanno giocato, a tratti anche bene, e con intensità dal primo all'ultimo minuto. Ma stamattina non ce n'era per nessuno. Pressing veloce e costante sugli avversari, ripartenze fulminee, fraseggi palla a terra hanno caratterizzato tutti i 70 minuti dell'incontro dei nostri giovanissimi.

Preso atto del trattamento riservato al nostro bomber Shima (2 marcatori fissi per lui!!!), la parte del leone l'ha fatta John Peri autore di una tripletta. 

Limitarsi a citare chi ha avuto la personale soddisfazione del gol sarebbe tuttavia riduttivo, anche perché nessuna delle reti è stata frutto di prodezze personali ma semplicemente la conclusione di azioni corali ben congegnate, a tratti “disegnate” dai nostri centrocampisti.

E poi dobbiamo parlare della difesa, perché la squadra di Ceresara non è stata in campo solo a subire, ma ha cercato di contrattaccare, sbattendo sistematicamente sul nostro muro di retroguardia.

Ed ora avanti con le prossime sfide: la partita di oggi deve servire ai nostri ragazzi a prendere coscienza di cosa potranno fare se giocheranno da squadra, con tranquillità e senza presunzione.

Alla prossima. Forza Asola.

 

 

 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo