Asola, 23 ottobre 2021
A.C. ASOLA - A.C. BORGOSATOLLO 4-0 (1-0)
A.C. ASOLA: Somenzi, Romagnoli, Moglia (57’ Frimpong), Bergamaschi, Pietta, Bodini (87’ Timus), Marcolini, Rongoni (53’ Tall), Levi, Levorato (70’ Vescovi), Umoh;
A disp.: Rech Dal Dosso, Onyeukwu, Dolcimascolo, Vigliotti, Baruffaldi;
Allenatore: Andrea Ghisleri
A.C. BORGOSATOLLO: Gregorelli, Lepori, Molinari (66’ Profka), Gatta, Libretti, Terzi, Cotichella (88’ Molesini), Bordonali, Parissenti (60’ Benkhalfa), Mereghetti, Galetti;
A disp.: Adamo, Righi, Capra;
Allenatore: Aniello Cannolicchio
Arbitro: Alice Bonora (MN)
Marcatori: 9’ Pietta, 62’ Levi, 85’ (rig) e 91’ Umoh
Espulsi: nessuno
Ammoniti: Bodini, Umoh, Mereghetti;
L’autunno inoltrato regala una bella mezza giornata con il cielo azzurro, che si apre proprio in tempo per la partita, una temperatura più che mite e l’Asola, dopo tre pareggi consecutivi, torna alla vittoria in campionato.
Una cinquantina di spettatori per godere di una bella partita, corretta e agevolmente ben diretta da un arbitro giovane: ricordiamo che per assistere alle gare al momento sono necessari il Certificato Vaccinale (Green Pass), la mascherina e il distanziamento in conformità alla segnaletica applicata dalla società sui seggiolini in tribuna.
Fin dai primi minuti il gioco fa ben sperare e l’Asola va in rete al 9’ con Pietta, che di testa sfrutta il calcio d’angolo battuto da sinistra Moglia.
Seguono ancora una decina di minuti con i biancorossi in superiorità di possesso palla e territoriale, ma senza concretizzare le tante azioni.
Nella seconda parte del primo tempo il ritmo e le iniziative scarseggiano e si va al riposo con il vantaggio minimo.
Nel secondo tempo una serie di conclusioni fallite dai padroni di casa crea qualche apprensione, ma al 62’ ci pensa Levi, con azione personale, a scartare due avversari e depositare in porta: il risultato è al sicuro.
Gli ultimi minuti sono solo per arrotondare il punteggio con la doppietta di Umoh su rigore al 85’ e facendo onore al perfetto passaggio di Levi al 91’ a porta vuota.
I complimenti a Vescovi per il suo buon esordio in campionato, al rientro da un lungo infortunio.
Nelle prossime due settimane incontreremo la testa e la coda del girone: prima la Castellana e poi il Sirmione, rispettivamente ancora a punteggio pieno e a zero punti: sarà importante non perdere terreno sul gruppo delle prime in classifica.
FORZA ASOLA !