CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES B - 26ª GIORNATA (rec. 5ª rit.) 

juniores regionali1

juniores regionali1

CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES B - 26ª GIORNATA (rec. 5ª rit.) 

Asola, 07 maggio 2022

A.C. ASOLA - A.S.D. SUZZARA SPORT CLUB 0-0

 

A.C. ASOLA: Somenzi, Okosun, Marcolini, Bergamaschi, Tall, Pietta, Onyeukwu, Vescovi, Orefice (67’ Frer), Timus (45’ Dolcimascolo), Moglia;

A disp.: Romagnoli;

Allenatore: Andrea Ghisleri

 

A.S.D. SUZZARA SPORT CLUB: Baraldini, Soave, Galafassi, Marzi, Belladelli (72’ Sannino), Canova, Errichiello (65’ Loffredo), Menghini, Lomellini, Falceri, Ceretta (60’ Nasto);

A disp: Dalzoppo;

Allenatore: Marco Lanfredi

 

Arbitro: Luciano Bonanno (MN) 

Marcatori: --- 

Ammoniti: Errichiello;

Espulsi: nessuno

 

Aria di smobilitazione; a risultato conseguito, con salvezza già in tasca da una settimana, per l’Asola ben 4 defezioni dell’ultimo momento, che si aggiungono all’indisponibilità di qualche altro titolare e la consueta scelta personale dell’allenatore di rinunciare a convocare qualche allievo e poter avere all’occorrenza delle forze fresche.

In panchina quindi, assieme al secondo portiere, solo un giocatore, più il nostro fedelissimo Romagnoli che, pur infortunato e dolorante, ha scelto tuttavia di stare con i compagni, soprattutto per l’ultimo appuntamento di campionato.

Ben poco da dire sulla gara che, più che un’amichevole, è sembrata addirittura una partitella di allenamento: a tratti anche gradevole, naturalmente corretta, e con qualche spunto soprattutto nel secondo tempo per entrambe le quadre.

Poco impegnati i portieri e i due allenatori trovano addirittura tempo e modo di conversare cordialmente a bordo campo durante i primi minuti di gioco.

Nel clima disteso credo che pochi della sessantina di spettatori si siano accorti che per l’ultimo scampolo di partita l’Asola ha schierato all’attacco un difensore centrale e il secondo portiere.

Sarebbe bastato interpretare una gara vera, con una formazione appena un po’ meno decimata, o con qualche rinforzo dagli allievi, per conquistare i tre punti, superando ben due squadre in classifica, ma ormai è andata così e comunque l’obiettivo della stagione non era un piazzamento, ma solo la salvezza senza play out.

Ci sono stati momenti durante l’annata, che non si riusciva a vedere la fine di questo campionato, superato in mezzo a troppe difficoltà, ma al fischio finale dell’ultima giornata non si è mai preparati e rimane una sensazione di vuoto.

Per fortuna ci si è già rimboccate le maniche e si lavora per formare la rosa di giocatori per il campionato successivo, per la conferma o la ricerca dei tecnici e per l’assegnazione dei dirigenti ad ogni singola squadra: cose mai scontate.

Una nota ad uso dei collaboratori dei quotidiani mantovani che pubblicano risultati e commenti del calcio dilettantistico: oltre ad essere un desiderabile complemento professionale, fanno piacere a giocatori, genitori, dirigenti e tecnici le notizie precise e complete.

Per non fare torto a nessuno, cito entrambe le testate.

Sulla Gazzetta di Mantova Frer non è citato tra i giocatori dell’A.C Asola, mentre sulla Voce di Mantova è segnalata la sostituzione di Orefice con Romagnoli, invece che con Frer.
Forse il metodo di raccolta dei dati tramite applicazioni dei telefoni cellulari non dà buoni risultati, anche se in questo caso sono stati trasmessi tutti i documenti richiesti.

FORZA ASOLA !


Previsioni meteo

ASOLA Meteo